SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69,99€

Denti gialli: tutta colpa del fumo?

Il fenomeno dell’ingiallimento dei denti è molto comune: si tratta di un inestetismo che rovina il colorito dei denti. Per prevenire questa condizione è, allora, importante curare la propria igiene orale, recandosi periodicamente dal dentista e scegliendo quali alimenti consumare.

Cause che provocano l'inestetismo

Vediamo quali sono le principali cause dell’ingiallimento dei denti: età, fattori genetici, metabolismo irregolare, infezioni del cavo orale, assunzione di alcuni farmaci, consumo di particolari sostanze che danneggiano i denti (come caffè e fumo di sigaretta), causando la comparsa delle macchie gialle.

Come smacchiare i denti?

Quando si nota che il colorito dei denti è mutato, è importante rivolgersi al proprio dentista, per individuarne la causa e stabilire quale trattamento possa ripristinare il colorito dentale.

È possibile ricorrere ad alcuni rimedi fai da te per provare a eliminare le macchie o, quanto meno, attenuare il fenomeno. Si può, ad esempio, mescolare il carbone al dentifricio, lasciandolo agire per alcuni minuti, prima di applicarlo sui denti. In farmacia, inoltre, è possibile acquistare dentifrici e collutori dall’azione sbiancante, ognuno rispondente a specifiche esigenze.